Pescara
Pescara, discariche in strada: bonifica straordinaria a Villa del Fuoco FOTO
Divani, tendoni e decine di sacchi di rifiuti abbandonati per le strade
Pescara. Decine e decine di sacchi dei rifiuti, divani distrutti, sterpaglie, stendini per il bucato, tapparelle, materassi vecchi, addirittura un tendone: è solo una parte della montagna di rifiuti ingombranti che gli operatori di Ambiente Spa hanno eliminato negli scorsi giorni dal rione Villa del Fuoco a Pescara, durante una vasta operazione di bonifica resasi necessaria dopo alcune segnalazioni circa abbandoni selvaggi nel quartiere.
“Q quanto accaduto a Villa del Fuoco è grave e richiederà l’adozione di misure di controllo e repressione straordinarie da parte dell’amministrazione comunale, misure che già stiamo concordando con la Polizia municipale”, annuncia l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando l’operazione condotta a Villa del Fuoco.
“Con le temperature e l’afa record mantenere pulito il territorio è fondamentale ai fini di una tutela igienico-sanitaria dei residenti, anche perché stiamo vivendo le condizioni ideali per la proliferazione di insetti e roditori”, aggiunge Del Trecco, elencando le strade dove si è dovuto intervenire: via Lago di Borgiano, via Gizio, via Imele e
via Sacco