Pescara, perde la fede in mare: ritrovata con il metal detector
Fondamentale l'intervento di Sos Metal Detector
Pescara. Perde la fede in mare ma viene aiutato a ritrovarla dall’associazione Sos Metal Detector.
L’episodio è avvenuto sulla spiaggia del Lido delle Sirene, a Pescara Sud, dove Alessandro, venerdì mattina, era con i familiari e si è concesso un tuffo refrigerante.
Appena riemerso, però, si è accorto di aver perso la fede nuziale che portava al dito: vano il primo tentativo di ricerca effettuato dall’uomo con una semplice maschera da immersione. Della moglie, con il consulto della suocera, invece, l’idea di cercare sui social network qualcuno esperto di ricerca metalli.
In breve, quindi, la famiglia ha trovato e rintracciato l’associazione nazionale “Sos Metal detector nazionale oggetti smarriti”, che ha fatto intervenire il signor Luciano, in pochi minuti intervenuto in spiaggia con la sua attrezzatura professionale.
Dopo circa 50 minuti di lavoro, la fede è stata ritrovata: “E’ stato davvero emozionante – racconta Alessandro – un servizio simile a favore dei cittadini andrebbe pubblicizzato soprattutto per il valore affettivo che ci lega ai nostri oggetti””
Sos Metal Detector è una organizzazione di volontariato, nata nel 2019 per volere di Luciano Diletti, sovrintendente dalla Polizia in Pensione. L’associazione ha sede legale a Città s.angelo e allo stato attuale coinvolge 700 volontari in tutto il territorio nazionale.