Pescara, scoperto con la droga in tasca dai cani poliziotto
Fermati anche un ragazzo espulso e uno armato
Pescara. E’ stata l’unità cinofila della polizia di Pescara a scoprire la droga nascosta nelle tasche di un giovane, fermato in centro a Pescara.
La squadra Volante, nell’ambito di mirati servizi disposti dal questore Luigi Liguori, volti a contrastare qualsiasi forma di illegalità sul territorio pescarese, in particolare nel centro città, nel fine settimana scorso, hanno proceduto al controllo di alcune persone che sostavano nei pressi di piazza Santa Caterina.
Nel corso di tale attività, grazie al contributo fornito dall’unità cinofila, un 31enne è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di sostanza stupefacente e pertanto segnalato alla locale Prefettura.
Durante il controllo, un 23enne della Guinea è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione e deferito all’Autorità Giudiziaria, oltre ai provvedimenti amministrativi in materia di immigrazione.
Sempre nel fine settimana, durante il controllo di un’attività commerciale del centro, svolto unitamente al personale della Divisione Amministrativa, un 28enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Quanto rinvenuto è stato prontamente sequestrato ed il giovane denunciato per il possesso ingiustificato dell’oggetto atto ad offendere.