Spiaggia accessibile a Silvi: area attrezzata a sud del parco Nassiriya
Usufruibile, in questa prima fase, solo su appuntamento
Silvi. Da alcuni giorni è diventata realtà la cosiddetta “Spiaggia accessibile”, fortemente voluta dalla precedente amministrazione, progettata dai tecnici dell’ufficio lavori pubblici e realizzata con fondi provenienti dal finanziamento regionale “Bike to coast for everyone” e, in parte, da risorse messe a disposizione dal Settore Sociale.
Il progetto, seguito dal suo nascere da Beta Costantini, attuale assessore al Sociale e da Fabrizio Valloscura, suo predecessore e oggi Presidente del Consiglio consiglio comunale, ha iniziato a muovere i suoi primi passi, grazie anche alla cooperativa Newlaser, affidataria della gestione del servizio.
“Collocata nella spiaggia libera situata a sud del parco Nassiriya – ha detto l’assessore Beta Costantini – la piccola area attrezzata, munita anche di due sedie job, di cui una donata dagli Amici di Milo con le somme raccolte durante il Memorial dedicato al noto albergatore, che saranno a disposizione degli utenti con difficoltà, motorie o sensoriali, che vorranno godersi il mare in libertà. Il servizio sarà usufruibile, in questa prima fase, solo previo appuntamento telefonico al numero 333 2400360, e ad accoglierli ci sarà personale dedicato per gli utenti che potranno beneficiare anche di momenti di animazione. La prima pietra è stata messa!”.