ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Verde pubblico a Silvi: chiesto finanziamento alla Regione

Proseguono a Silvi i lavori di manutenzione del verde.

“La manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico – ha annunciato la vicesindaco Luciana Di Marco – sta procedendo nel rispetto del programma predisposto d’intesa con il funzionario competente Carlo Durante. In questi giorni sono stati ultimati i lavori nel Parco/Pineta del Pescatore di via Taranto che ospita anche la pista ciclabile, in uno dei tratti più suggestivi dell’intero percorso. A seguire la squadra dei giardinieri passerà alla verifica e alla risistemazione generale della grande Pineta di via Forcella a Silvi nord, dove il Servizio Manutentivo ha già ripianificato e organizzato, con la collaborazione degli operatori turistici della zona, il servizio di prevenzione e primo intervento nella malaugurata ipotesi di incendio. Il Servizio Manutentivo in questa fase di alta stagione sta lavorando al meglio delle proprie possibilità con l’ausilio determinante della ditta addetta alla manutenzione del verde”.

La delegata al Manutentivo Di Marco, proprio in questi giorni, ha chiesto alla Regione un finanziamento per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di alcune aree verdi attrezzate destinate a parco. Per quanto riguarda i pini del lungomare il Servizio Manutentivo ha incaricato la ditta Res Agraria a verificare con urgenza la stabilità degli alberi posizionati sul lungomare nel tratto compreso tra via Italia e il sottopasso Palestini. Gli esiti dell’indagine saranno resi noti tra 15/20 giorni.

“L’amministrazione comunale – ha detto il funzionario Carlo Durante – a seguito del crollo di due grandi pini sul nostro lungomare dei giorni scorsi è impegnata a garantire contestualmente la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del prezioso patrimonio arboreo di Silvi, nell’attesa dell’operatività del Piano del verde e dei provvedimenti in esso previsti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio