ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Alba Adriatica, turista rapinato mentre preleva soldi al bancomat

Episodio accaduto nella centralissima viale Mazzini

Alba Adriatica. Lo hanno seguito a distanza, quasi fossero due clienti in attesa di fare bancomat. Appena ha digitato il codice PIN, però, è stato strattonato e scaraventato a terra.

 

E con un’azione fulminea hanno completato operazione di prelievo del contante. Il tutto in pieno giorno, incuranti di qualsiasi rischio. È un episodio inquietante quello che è accaduto nei giorni scorsi ad Alba Adriatica, nella filiale dell’Unicredit in viale Mazzini.

Un turista romano, in vacanza in questi giorni giorni ad Alba Adriatica, si è recato nel primo pomeriggio nello sportello bancario in pieno centro. Ha usato il bancomat “interno”, senza tante preoccupazioni. Invece alle sue spalle sono piombati due delinquenti, con il volto coperto da mascherine, che lo hanno strattonato e prelevato il contante dal suo conto, dopo che lo stesso turista aveva autorizzato l’operazione digitando il codice Pin.
L’anziano è stato strattonato ed è finito a terra, mentre i due dopo aver preso il contante si sono allontanati a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Questa tecnica, leggendo cronache a livello nazionale, è in pericolosa ascesa: ma diventa inquietante perchè fatta in pieno giorno e in uno sportello bancario in pieno centro. Episodio che spinge tutti a prestare grande attenzione a questa situazione, che pare sia accaduta anche nel recente passato.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere della banca di quelle presenti in quella zona.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio