Pescara. Gennaro Strever non si candiderò alle prossime regionali in Abruzzo: è lo stesso presidente della Camera di commercio Chieti Pescara che “smentisce categoricamente tale possibilità” e l’ipotesi avanzata ieri da Il Fatto quotidiano.
“La notizia di una mia possibile candidatura politica alle prossime elezioni regionali abruzzesi mi ha meravigliato e ci tengo a sottolineare che si tratta di un’ipotesi assolutamente irreale”, evidenzia il presidente dell’Ente camerale. “Innanzitutto, perché non ho mai pensato di scendere in politica. In secondo luogo, perché sono appena stato rieletto alla guida della Camera di commercio Chieti Pescara e la mia intenzione, per i prossimi cinque anni, è quella di proseguire con impegno nello svolgimento del mio mandato, che peraltro è incompatibile con incarichi politici”.
“Chiarisco, infine, che non sono mai stato contattato né dal partito politico a cui si fa riferimento negli articoli (Pd e Movimento 5 Stelle, Ndr.), né da nessun altro partito e a ragion veduta, perché non sono interessato a nessuna candidatura su nessun versante politico”, conclude Strever.