Alba Adriatica, tutto pronto per la notte del carnevale
Attesa perla nuova edizione della manifestazione
Tutto pronto, sul piano organizzativo, per la notte più lunga dell’anno. Il Carnevale di Alba Adriatica “cambia verso”. E’ una delle novità dell’edizione del 2023 in programma domani, giovedì 3 agosto.
E la novità più importante riguarda la partenza dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che si metteranno in movimento da nord. Dalla Rotonda Nilo per poi proseguire verso sud fino alla rotonda di via Isonzo, dove si consumerà la seconda parte di quella che sarà la notte più lunga dell’anno, sempre molto attesa a queste latitudini.
Si partirà dalla zona nord, dunque, per poi concludersi alla rotonda di via Isonzo.
Ci sarà l’Ulla Festival Dance e il giovanissimo cantante ma già idolo di migliaia di teenager Cricca, che dopo l’esibizione sarà addirittura a disposizione per foto e autografi”.
Sarà lo stesso Giovanni Cricca a tagliare il nastro e dare inizio alla sfilata dei carri e dei gruppi mascherati e tutta la carovana sarà rallegrata dal dj Fabio.
Diversi i provvedimenti per quanto concerne la viabilità, orari della musica e alcuni divieti come per sempio quello di vendere bevande da asporto in contenitori di vetro e metallici.
Imponente anche il servizio d’ordine.