Civitella del Tronto. Domenica 6 agosto, il Rotary Club Teramo Est organizzerà una giornata dedicata allo screening cardiovascolare gratuito, mettendo a disposizione della collettività un camper medico che sarà presente dalle ore 10 alle ore 13 in piazza del Mercato a Villa Lempa e, nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19, in largo Vinciguerra a Civitella capoluogo.
Una preziosa iniziativa che nasce dalla proposta formulata dal consigliere comunale di Civitella del Tronto dott. Marco Di Giamberardino e dalla generosa adesione del Rotary Club Teramo Est e che darà l’opportunità di avere un consulto specialistico gratuito in merito al rischio cardiovascolare.
A bordo dell’unità mobile, l’unità medica specialistica sarà composta dal dott. Marco Di Giamberardino, dal dott. Ugo Minuti, dalla dott.ssa Lucia Marini e dal dott. Enio Di Pizio.
Nella serata del 6 agosto, nella splendida cornice di Piazza Filippi Pepe a Civitella del Tronto, il Rotary Club Teramo Est organizzerà il concerto dei Pepper and the Jellies.
“Un sincero ringraziamento, – spiega il sindaco Cristina Di Pietro – a nome dell’intera comunità, desidero rivolgerlo al consigliere comunale dott. Marco Di Giamberardino, alla Presidente del Rotary Club Teramo Est Rosaria Parnenzini e a tutti i membri, alla Naca Medical di Teramo per aver messo a disposizione la strumentazione medica necessaria, a tutti i sanitari che parteciperanno alla giornata, ai volontari della Croce Bianca Val Vibrata e della Protezione civile di Civitella del Tronto.”