Giulianova, in arrivo l’infiorata d’agosto anche per i bambini
Iniziativa del circolo Colibrì
Giulianova. Inizieranno dalle 18 di sabato 12 agosto, i lavori di realizzazione del quadro, il terzo in tre mesi, che il Colibrì Infiorate regalerà alla città.
Anche quest’anno, per l’opera di agosto, l’estro e la fantasia dei maestri infioratori hanno scelto di rendere un omaggio artistico a Giulianova. Cento metri quadri di disegno prenderanno forma e colore in piazza del Mare. Diciotto volontari lavoreranno tutta la notte del sabato, fino alla mattina inoltrata di domenica 13.
La novità di quest’anno è l’ Infiorata dei bambini, che prenderà invece il via alle 20.30 di sabato. E’ necessario che i genitori degli aspiranti piccoli artisti prenotino la partecipazione, venendo, da oggi fino a venerdì, nella sede del Colibrì di via La Spezia, aperta tutti i pomeriggi. Un numero massimo di 25 bambini potrà comporre 5 piccoli disegni di 4 metri quadri, il cui tema si ispira a quello dell’ Infiorata ufficiale.
L’iniziativa rientra nel progetto di solidarietà “Io faccio la mia parte” che il Colibrì porta da anni avanti nel continente africano. Mossi dallo scopo benefico, non a caso, il mercatino etnico e la pesca di beneficenza allestiti in prossimità dell’Infiorata.