ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tre serate di musica a Pineto con Pinetnie Moderne

Sul palco, ad ingresso gratuito, Tonino Carotone, 99 Posse e Alborosie & Shengen Clan

Pineto. Torna anche per il 2023 la fortunata iniziativa “PinEtnie 023 Music Festival” a cura dell’associazione Risvegli Sonori, con il patrocinio del Comune di Pineto e della Provincia di Teramo.

Per tre serate, l’11, il 12 e il 13 agosto il Parco della Pace a Pineto ospiterà talentuosi e apprezzati musicisti. Si inizierà con Tonino Carotone, per proseguire il secondo giorno con 99 Posse e concludere con Alborosie & Shengen Clan.

Il festival, alla quindicesima edizione, è nato infatti nel 2007 quando un piccolo gruppo di amici pinetesi decisero di impegnarsi nel rendere la loro cittadina sempre più vissuta da residenti e ospiti, attraverso un festival. L’edizione del 2023 è stata presentata questa mattina, 10 agosto, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede della Provincia di Teramo alla presenza di alcuni organizzatori e amministratori, presenti: Luca Romanelli, l’assessore al Bilancio del Comune di Pineto, Filippo Da Fiume e il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo. I concerti sono a ingresso libero.

“La musica – dichiarano gli organizzatori – non ha colore, è di tutti, è aggregazione, partecipazione, emozione, ti fa sentire vivo e ti fa sognare, ti fa ridere e commuovere. Le note, il canto, i suoni e le danze sono arte e rappresentano un linguaggio universale frutto della storica e continua contaminazione delle culture e dei popoli. Per questo PinEtnie Music Festival è e sarà sempre il teatro di quegli artisti che con i loro strumenti e con le parole ci raccontano di storie, di usanze, di costumi e di posti vicini e lontani facendoci viaggiare con la fantasia. Crediamo fortemente che la musica sia una parentesi nella vita che ti fa uscire dall’ordinario e ti mette le ali. Con l’entusiasmo del primo giorno, che mai è scemato, siamo riusciti a creare in questi anni un festival che è diventato un evento di riferimento estivo che va ormai ben oltre i confini della nostra bella cittadina. La grande partecipazione e il calore di un pubblico straordinario, che ha visto esibirsi nelle precedenti edizioni tantissimi artisti di primo piano del panorama musicale italiano ed estero, ci danno la forza e la voglia di metterci nuovamente in gioco per migliorare ogni anno la nostra creatura che abbiamo chiamato PinEtnie. Anche quest’anno il cartellone è di altissimo livello con grandi ospiti per tornare finalmente a ballare e cantare tutti insieme dopo le recenti restrizioni dovute alla pandemia. Durante le tre serate sarà anche possibile degustare prodotti tipici abruzzesi come formaggio fritto e arrosticini e birra fresca. Un ringraziamento va a tutti coloro che con il loro supporto a vario titolo hanno reso possibile anche questa edizione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio