Silvi Forte e Gentile: “commissione consigliare per gestire le somme ricevute da Aca”
Secondo i consiglieri di minoranza con queste risorse la città potrebbe fare il salto di qualità
Oltre 2,4 milioni dall’Aca al Comune di Silvi. I consiglieri di minoranza del gruppo Silvi Forte e Gentile chiedono una commissione consigliare per la gestione della somma entrata nelle casse comunali.
“Abbiamo protocollato, come gruppo consiliare di minoranza, una mozione che permetta all’intero consiglio comunale di gestire e destinare gli oltre 2,4 milioni di euro, fino a ieri vincolati, che permetterebbero al Comune di Silvi di poter fare tantissime cose, oltre che fargli fare il tanto sperato salto di qualità in tanti settori”, esordisce Vito Partipilo.
“E’ questa la richiesta del gruppo consiliare “Silvi Forte e Gentile” a seguito da parte dell’aca del risanamento dell’ente che dopo anni di conti in rosso e gestione ballerina, permetterebbe a Silvi di sbloccare le risorse , ad oggi bloccate”, prosegue Dario Pacchione
“Risorse che da anni si appettava fossero sbloccate a seguito di contenziosi con l’ente che gestisce la distribuzione dell’acqua per il Comune di Silvi. Non accettiamo più scuse e frasi di circostanza, Silvi ha le risorse per poter intervenire su tanti settori strategici sin da subito”, concludono all’unisono i consiglieri.