ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Bimba caduta dalle braccia della madre: ora è fuori pericolo

La posizione dell'associazione Progetto Noemi

L’Associazione Progetto Noemi è felice di leggere che la bimba di diciotto mesi caduta dalle braccia della madre mentre si trovava sul sentiero del cuore, domenica scorsa, a Scanno è fuori pericolo.

Dopo oltre 24 ore di monitoraggio sanitario nella terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, la sua prognosi non è più grave tanto che potrebbe essere dimessa a breve.

Per la piccola era stato necessario il trasferimento in elicottero nella 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗮
𝗽𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗮𝗿𝗮 .”

La possibilità di un riferimento sanitario territoriale ha generato cura e vita .

Siamo orgogliosi e felici che la famiglia, la piccola, abbiano trovato assistenza efficace ed immediata nel superare questo momento di difficoltà.
Ricordiamo che fino a pochi mesi fa in Abruzzo non esisteva un reparto di terapia intensiva pediatrica con posti letto dedicati.
Grazie al lavoro sinergico tra istituzione e Associazione Progetto Noemi il 1 luglio 2023 sono stati attivati i primi due posti letto regionali dei quattro previsti.
Frutto di un lavoro estenuante partito nel 2019 e portato avanti con amore, dedizione e coraggio!
Ora non resta che inaugurare gli ulteriori 2 posti letto, in grado di garantire ed ampliare l offerta assistenziale, anche domiciliare.
Un obiettivo raggiunto GRAZIE al sostegno solidale , anche dei mezzi di comunicazione che, da anni ,offrono voce ai piccoli affetti da disabilità gravissime .

Continuiamo insieme, uniti a difesa della vita

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio