Sant’Omero, trasporto scolastico: il Comune riduce le tariffe
Esenzioni e riduzioni nel nuovo piano finanziario
Sant’Omero. Sono state pubblicate, sul sito del Comune di Sant’Omero, le nuove tariffe del trasporto scolastico relative all’anno scolastico 2023/2024.
Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale aveva deliberato di esentare dal pagamento del trasporto scolastico le famiglie che presenteranno un ISEE inferiore alla soglia di reddito di 15.000,01 euro mentre notevoli riduzioni, anche superiori al 50%, interesseranno le famiglie con reddito più alto.
Soddisfatta l’assessore con delega alla scuola, Tatiana Iachini. “Questa decisione risponde alle esigenze delle famiglie in un momento in cui il disagio economico investe, purtroppo, anche il nostro Comune. Si tratta di un segnale importante, che rivendichiamo con orgoglio, dal momento che tale deliberazione è stata possibile grazie ad un nostro comportamento, concreto e virtuoso anche sul piano economico. Stiamo lavorando, di concerto con la ditta che gestisce il trasporto scolastico, per migliorare ulteriormente la qualità del servizio in vista dell’inizio dell’anno scolastico”.
“Si tratta della più grande riduzione mai attuata da un’amministrazione comunale santomerese a favore delle famiglie e del mondo della scuola in un periodo storico contraddistinto dall’aumento diffuso di tutti i servizi”, aggiunge il sindaco Andrea Luzii. “Per molte famiglie, quest’anno, il trasporto scolastico sarà completamente gratuito. Stiamo investendo risorse, come mai prima, nelle nostre scuole consapevoli che il grado di civiltà di una comunità si misura dall’attenzione verso le generazioni future”.