Pescara. La scorsa notte, la squadra Volante della polizia di Pescara ha rintracciato, in zona Portanuova, un 40enne riverso a terra, esanime e sanguinante, con evidenti segni al volto di aggressione.
L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale per le cure del caso, mentre le pattuglie hanno subito setacciato le zone limitrofe al luogo dove il 40enne era stato rinvenuto, notando a terra delle tracce di sangue che hanno permesso di ripercorrere la strada percorsa dalla vittima fino all’area adiacente alla stazione di Portanuova, dove le tracce ematiche risultavano più evidenti.
Individuato quindi il luogo dell’aggressione, gli agenti hanno rintracciato tre uomini che sostavano nelle immediate vicinanze dello scalo ferroviario e li hanno identificati. Durante gli accertamenti è emerso che una delle persone controllate, un 34enne di origini nigeriane, presentava delle recenti lesioni, perfettamente riconducibili ad una lite.
L’uomo ha riferito agli agenti che nella nottata, per futili motivi, aveva avuto una discussione con uno sconosciuto, alterco passato poi per le vie di fatto. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla dinamica e sulle persone coinvolte nei fatti anche per chiarire la posizione nel territorio italiano del colluttante.