ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Roseto, torneo Tommaso Di Febo: la meglio va al Canada

Vince il Canada che interrompe così il dominio del Qatar che durava da sei edizioni.

È terminata sabato 12 agosto la diciottesima edizione del Torneo in ricordo di Tommaso Di Febo, uomo appassionato di sport a cui è dedicata una doppia competizione di basket 3v3 e calcio sulla spiaggia 5v5 che si svolge ogni anno al lido “La Vela” di Roseto degli Abruzzi.

Vince il Canada che interrompe così il dominio del Qatar che durava da sei edizioni.

Grazie ad un terzo posto nel basket ed un secondo posizionamento nel calcio la squadra di Giacomo Giuliano, Filippo Scarpone, Angelo Di Giandomenico, Leonardo Rosa, Federico De Marcellis, Angelo Di Emanuele e Gianluca Recinella alza la coppa più ambita: un risultato tanto sorprendente quanto meritato per l’agonismo, la compattezza e la forza mentale mostrata.

I canadesi festeggiano nonostante la sconfitta nella finalissima di calcio che è conquistata dalla Spagna, guidata dai gol di Simone Reggi (11 marcature totali al TDF18) e le parate di Sandro Di Michele, premiato come miglior giocatore del torneo pallonaro.
È, invece, Mario Bizzarri, attaccante della Groenlandia, a conquistare la statuetta come Bomber della competizione graie ai suoi 16 gol.

Nel torneo di pallacanestro ha invece la meglio il Qatar di Luca D’Eustachio, Fabio D’Eustachio e Domenico Fasciocco che per l’ottava volta finisce sul primo gradino del podio nel torneo di Basket.
Luca D’Eustachio è riconfermato, anche come miglior giocatore della competizione cestistica mentre Lorenzo Caldarelli è il miglior realizzatore con 105 punti segnati.
La squadra più corretta è quella degli Stati Uniti (Leonardo Valentini, Federico Di Marcantonio, Francesco Seca, Dante Ruggieri, Simone Di Marco, Filippo Valentini e Francesco Di Pietro) che si aggiudicano il premio Fair Play.

Il premio al Miglior Atleta dedicato alla memoria di ‘Diego Giannascoli’ è assegnato a Filippo Scarpone, polivalente giocatore del Canada che chiude il suo Torneo con 49 punti e 4 gol segnati.

“Grande è stata la partecipazione del pubblico che ha riempito il Lido La Vela in tutte le sei giornate del Torneo. Dopo diciotto edizioni, il Torneo continua ad appassionare e coinvolgere decine di rosetani e turisti riuscendo ancora a raggiungere il suo nobile scopo: far vivere Tommaso Di Febo”, si legge in una nota.

Foto: A. Tommarelli

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio