ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Rubano su un’auto in sosta dopo un colpo in appartamento: arrestati a Pescara

Pescara. Gli agenti della squadra Volante della polizia di Pescara hanno arrestato un 50enne ed un 48enne per il reato di tentato furto aggravato.

I due sono stati sorpresi mentre cercavano di rubare all’interno di una vettura posteggiata nei pressi di via Venezia. In particolare, verso le ore 00:40, è pervenuta alla sala operativa la segnalazione di due persone che stavano armeggiando nei pressi auto in sosta. Due pattuglie hanno quindi immediatamente raggiunto la via segnalata bloccando le possibili vie di fuga.

Gli agenti, hanno notato uno dei due uomini segnalati all’interno dell’auto, mentre l’altro attendeva all’esterno, subito dietro, con in mano dei beni risultati poi asportati dall’interno della vettura. Accortosi della presenza delle pattuglie, quest’ultimo tentava di nascondersi dopo aver occultato altra refurtiva dietro un contenitore dei rifiuti.

Gli agenti, dopo aver recuperato gli oggetti che erano stati nascosti, hanno rintracciato il titolare della macchina in sosta che ha riconosciuto come propri i beni recuperati. I due sono stati quindi identificati ed una volta perquisiti sono stati trovati in possesso di altri oggetti asportati dall’auto.

Nella disponibilità delle persone controllate è stata inoltre trovata una borsa con all’interno monili in oro, orologi e chiavi che, dagli accertamenti immediatamente svolti, sono risultati riconducibili ad un furto in abitazione avvenuto nella medesima serata nelle immediate vicinanze del luogo del controllo.

I preziosi recuperati, nonché gli altri beni contenuti nella borsa, sono stati restituiti alla legittima proprietaria che nel frattempo è stata rintracciata dagli operatori di polizia. Gli agenti hanno  così dichiarato i due soggetti in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato, nonché denunciati per ricettazione.

Gli arrestati sono stati entrambi trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura, secondo le disposizioni del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, in attesa della convalida dell’arresto, avvenuto nella mattinata di ieri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio