ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Anziana di Tossicia racconta: ecco come ho sventato la truffa

Diversi controlli dei carabinieri in provincia di Teramo

Teramo. Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, è stata segnalata al Prefetto di Teramo una persona per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, in quanto trovata in possesso di grammi 30 di hashish, mentre un automobilista è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool; allo stesso è stata ritirata la patente di guida.

È stato anche denunciato un extracomunitario per violazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Giulianova. L’uomo è stato pure deferito per aver violato il divieto di accesso ai locali pubblici, al quale era sottoposto.

Infine, è stato arrestato un 68enne che deve scontare la pena di anni uno di reclusione per furto ed evasione. I Carabinieri della Compagnia di Giulianova, che avevano ricevuto l’ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pescara, al termine di una scrupolosa attività di ricerca hanno localizzato e, quindi, arrestato l’uomo, che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vasto , ove dovrà scontare la menzionata pena.
Sempre in tema di prevenzione, si soggiunge che nella puntata di ieri 18 agosto 2023 del programma televisivo “Estate in diretta” di Rai 1 si è parlato anche del deprecabile fenomeno delle truffe agli anziani.

 

Nel corso del collegamento da Tossicia, la signora Edda ha testimoniato che grazie all’incontro promosso dai Carabinieri della locale Stazione nella chiesa parrocchiale, cui aveva preso parte, ha evitato di essere raggirata da ignoti truffatori. Presente, nel corso del collegamento da Tossicia, anche il Comandante Provinciale Carabinieri di Teramo – Colonnello Pasquale Saccone, il quale ha evidenziato che proseguiranno gli incontri informativi nelle chiese, nei centri di aggregazione e nelle riunioni condominiali, da tempo avviati dall’Arma teramana.

 

Questa attività preventiva è risultata oltremodo efficace. In nessuno dei recenti casi registrati in provincia di Teramo gli anziani hanno ceduto all’atto truffaldino, infatti hanno chiuso la telefonata e avvisato i carabinieri. Tutti gli anziani presi di mira, come testimoniato dalla signora Edda, avevano partecipato alle campagne informative dell’Arma per scongiurare tali reati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio