Boom di presenze a Campli per l’apertura della 52^Sagra delle Porchetta – FOTO
Inaugurata ieri sera, ha visto la partecipazione del presidente della regione Marco Marsilio. Tanti gli eventi fino al 23 agosto
Presenze da record a Campli per l’apertura della Sagra della porchetta italica.
La 52^edizione della sagra più antica d’Abruzzo è partita ieri, con grande entusiasmo: a tagliare il nastro in piazza Vittorio Emanuele II, insieme al sindaco Federico Agostinelli, al presidente della regione Marco Marsilio e al presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo tanti amministratori locali e regionali.
Uno dei borghi più belli d’Italia ospiterà per sei giorni eventi, stand enogastronomici e 9 maestri porchettai che, valutati dalle giurie, si contenderanno il titolo di porchetta migliore.
Organizzata dalla Pro-Loco ha registrato, già nella prima giornata, il tutto esaurito: vicoli e piazze piene di gente hanno animato il paese fino a tarda serata.
“La Sagra è anche l’occasione per visitare le bellezze storiche e culturali di Campli” ha commentato il primo cittadino, invitando a partecipare alle numerose iniziative in calendario per questa settimana di festa.