Tortoreto, commercio abusivo: reagisce agli agenti che lo ammanettano
Controllo sul lungomare sude
Tortoreto. Sottoposto ad un controllo al mercato della domenica, sul lungomare sud, reagisce in maniera minacciosa. Gli agenti, così lo ammanettano, lo sottopongono al fermo per poi condurlo alla caserma dei carabinieri.
La vicenda si è verificata domenica scorsa, nel mercato degli ambulanti attrezzato sul lungomare Sirena dove gli agenti hanno effettuato un controllo dedicato per fronteggiare l’abusivismo. Tra coloro che esponevano le merci, c’era anche un commerciante senegalese, già noto alle forze dell’ordine, che la settimana precedente, al mercato del sabato, spalleggiato da un connazionale, aveva reagito e poi si era allontanato. Ieri, però, gli agenti lo hanno riconosciuto e nel momento in cui stavano procedendo al controllo, con relativo sequestro (in vendita abbigliamento, scarpe e accessori contraffatti e con marchi falsi), ha reagito in maniera violenta.
Dopo essere stato immobilizzato, lo stesso è stato portato in caserma dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e poi rimesso in libertà. La merce è stata sequestrata dagli agenti e a carico del commerciante anche una multa di 6mila euro.