Vasto. Domenica 27 agosto alle ore 12:20 su Rai 1 Vasto sarà protagonista del programma Linea Verde Estate, condotto da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese.
Nel corso della puntata, nel segmento dedicato alla nostra città sarà possibile apprezzare la bellezza della Riserva di Punta Aderci, la Via Verde e scoprire come funziona il trabocco, antica macchina da pesca. Spazio anche all’aspetto storico e culturale di Vasto con una lunga carrellata di immagini del centro storico. E poi l’immancabile brodetto con il pomodoro mezzotempo.
“Ancora una volta la bellezza di Vasto, dei suoi monumenti e la tradizione hanno suscitato l’interesse di un programma televisivo. La puntata è stata registrata a luglio e sono orgoglioso di poter affermare che – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – ad ogni programma riusciamo sempre ad aggiungere un nuovo tassello per promuovere Vasto. Questa volta grande spazio è stato dedicato alla Via Verde, originale pista ciclabile che sono certo conquisterà gli appassionati delle due ruote che non ancora conoscono questa parte d’Abruzzo”.
“La puntata di Linea Verde Estate – ha aggiunto l’assessore al Turismo Licia Fioravante – sarà una grande occasione di promozione turistica per Vasto e magari contribuirà a suggerire il nostro territorio come meta delle vacanze per coloro che partiranno a settembre. Invito tutti domenica prossima a guardare il programma per apprezzare anche in tv con immagini spettacolari la nostra bellissima città”.