Spoltore. Il sindaco di Spoltore Chiara Trulli torna a protestare contro i disservizi legati al Consorzio di Bonifica Centro.
“Sono costretta a registrare ancora una volta il malcontento verso l’attività del Consorzio”, sottolinea il primo cittadino, “E’ inaccettabile che dopo tutte le interruzioni e disagi di cui abbiamo parlato a lungo nei mesi scorsi, si sia deciso in ogni caso di aumentare le bollette”.
“A Spoltore e in alcune zone di Villa Raspa, Cavaticchi e Santa Teresa”, spiega Trulli, “il servizio non è mai stato disponibile. E adesso stanno inviando queste bollette con costi triplicati. E’ semplicemente ingiusto. Già a ottobre 2022 la chiusura programmata dell’erogazione idrica, concordata con Enel Green Power per lavori di manutenzione, aveva preso in contropiede tutti i sindaci dei territori serviti dall’impianto irriguo sinistra Pescara”.
“Considerata l’impossibilità di rivedere gli accordi e la convenzione già in essere, ci saremmo aspettati almeno uno stop sul fronte dei rincari”, conclude Trulli.