Tortoreto. Un bilancio decisamente positivo per le manifestazioni estive organizzate dall’Adriatico Team di Tortoreto e nel caso specifico: la gara podistica “Di Corsa sotto le Stelle” (14 luglio), e della cicloturistica in mountain bike “Pedalostorto” (6 agosto), che si confermano tra le manifestazioni più apprezzate dell’estate tortoretana.
L’associazione, infatti, ha registrato un forte incremento degli iscritti in entrambe le manifestazioni e dimostrazione di un interesse sempre crescente per appuntamenti sportivi sempre molto attesi.
Nella sola estate 2023 la gara podistica “Di corsa sotto le stelle” ha richiamato oltre 400 partecipanti e la cicloturistica “Pedalostorto” circa 150 iscritti. Con finali di manifestazioni sempre all’insegna del piacere stare insieme in un’atmosfera di festa e sorrisi, condito da graditi ristori finali.
“Il risultato di queste due manifestazioni è frutto di un lavoro di squadra di tutti gli associati, ad oggi infatti la nostra associazione ha raggiunto oltre 200 tesserati tra varie le discipline, podismo, ciclismo e da quest’anno anche triathlon” ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Guglielmo De Laurentiis.
“Ma Adriatico Team non è solo sport ma anche promozione e cura del territorio, infatti grazie alla
cicloturistica “Pedalostorto” i volontari sono stati impegnati a rendere percorribili oltre 30 Km di strade di quello che è stato denominato Giro della Tortora sulle colline Tortoretane e che oggi vengono riconsegnate alla comunità libere e fruibili da tutti, appassionati, amatori e famiglie.
Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale che ha sostenuto le iniziative dell’associazione, sicuri, che visti i risultati, sarà al fianco dell’associazione anche per le manifestazioni che verranno, a cominciare dalla gara podistica già in calendario del prossimo 15 ottobre VIII TROFEO CITTA’ DI TORTORETO – Memorial Paolo Iustini, che si terrà nel centro storico di Tortoreto.