Non vuole attendere per la visita e aggredisce vigilante e poliziotti: caos al Pronto Soccorso di Pescara
Pescara. Caos al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara, dove una donna ha aggredito una guardia giurata e un poliziotto.
Come riporta l’edizione abruzzese del quotidiano Il Messaggero, la 36enne, di origini pugliesi ma residente da tempo a Montesilvano, frequenta spesso il pronto soccorso per ragioni di salute e non sarebbe nuova ad episodi simili.
Ieri, nonostante lo scarso affollamento della struttura sanitaria, si sarebbe spazientita dell’attesa per una visita e avrebbe preso a danneggiare le barriere che dividono l’ingresso pedonale da quello per le ambulanze, inducendo dapprima la guardia giurata in servizio a intervenire.
Di tutta risposta, la donna avrebbe sferrato due pugni al petto del vigilante, facendo quindi scattare l’allarme verso il posto fisso di polizia e alla centrale operativa della questura. Intervenuto un poliziotto, la 36enne ha colpito al braccio anche lui, causandogli una lesione di lieve entità.
Sopraggiunto anche gli agenti delle Volanti, nessuno è riuscito a riportare la donna alla calma, tanto da dover ricorrere allo spray al peperoncino per bloccarla e poi sottoporla alle necessarie cure.
La donna, quindi, è stata denunciata per lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.