ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova ricorda Silvia Simoncini con due eventi di sensibilizzazione

Giulianova. Si terrà sabato prossimo al Kursaal, con inizio alle 21, “Serata per Silvia”, iniziativa di incontro, ascolto e riflessione, promosso per ricordare Silvia Simoncini, fiorentina, ma di famiglia giuliese, scomparsa a soli 28 anni lo scorso 27 febbraio.

 

La serata, patrocinata dal Comune di Giulianova, sarà un’occasione di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce e la cura del tumore ovarico.

Interverranno familiari ed amici di Silvia. Un significativo contributo musicale sarà donato da Manuela Formichella e del trio “Nota Fulgens”, composto da Lucia Medori, Renato Marchese e Donato Reggi.

Nel corso della serata sarà inoltre presentata “Pedalata per Silvia”, passeggiata in bicicletta non agonistica in programma per la mattina successiva, domenica 3 settembre, con partenza alle 9.30 dal Camping Don Antonio. Nel punto d’arrivo, il parco dell’Annunziata, sarà collocato, in ricordo di Silvia, un acero rosso. Il camping Don Antonio metterà gratuitamente a disposizione il proprio parco biciclette.
Alle iniziative “per Silvia” hanno collaborato Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e le associazioni “Quartiere Annunziata” e “Un albero in più”. Prezioso il sostegno di Unibroker Assicurazioni e della Banca di Credito Cooperativo dell’ Adriatico Teramano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio