ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, scogliere salva-spiaggia. Tribuiani: non c’è più tempo da perdere

Alba Adriatica. “Non stiamo con le mani in mano e dalla Regione attendiamo risposte certe sui tempi di intervento per le barriere rigide”.

 

L’ultima mareggiata estiva, ad Alba Adriatica, ha riacceso antiche preoccupazioni, mai sopite, sul problema erosione e il fatto che l’estate non abbia creato grandi problemi agli operatori, se non negli ultimi giorni, non può certo rappresentare una consolazione.

“Dalla Regione attendiamo risposte certe sui tempi di intervento”, sottolinea Paolo Tribuiani, assessore con delega al demanio, “ dopo che è stata approvata la variante del piano di difesa della costa. Capire se il progetto è stato rimesso e la tempistica e per questo motivo abbiamo chiesto un incontro alla Regione dopo l’ultima mareggiata per confrontarci su questo tema”.
Tribuiani torna a sottolineare un elemento: “ la competenza è regionale su questo tema e in città”, prosegue, “ senza volerla mettere sempre in politica”, ci continua a fare confusione. D’altro canto è stata sempre la Regione a decidere sulla radente, sul ripascimento e i vari interventi. Ora il tempo delle attese è finito e ci auguriamo che l’opera possa finalmente essere messa in cantiere”.

E in questo ragionamento, lo stesso assessore so toglie qualche sassolino dalla scarpa: “ l’opposizione ha chiesto un tavolo permanente sulla sicurezza, che di solito si tiene in prefettura. Come mai un analogo tavolo non viene chiesto per una problematica così sentita dalla cittadina e dal mondo turistico? Si ha paura, forse, di urtare la sensibilità di qualcuno?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio