Giulianova, Giulia Di Pietro vince Miss Blumare
Giulia Di Pietro, 22enne di Bellante, vince il titolo di Missblumare Abruzzo 2023
Nella splendida cornice di Piazza Buozzi, cuore pulsante del centro storico di Giulianova, si è svolta, domenica scorsa, la finale regionale abruzzese del Concorso Nazionale Missblumare.
Una serata densa di ospiti, cantanti e ballerini provenienti dal contest Mix Factor, che hanno fatto da sfondo alle tre sfilate delle 10 miss in gara nella finale regionale.
Dopo le tappe di selezione che si sono svolte nei mesi di luglio ed agosto e che hanno decretato le 10 finaliste, la direzione regionale del concorso ha scelto, per il secondo anno consecutivo, di realizzare l’evento in questa bellissima piazza.
La giuria di qualità, alla quale è stato affidato il difficile compito di scegliere la Miss dell’Abruzzo per il 2023, era composta da politici, giornalisti, artisti e modelle ed era presieduta da Simona Cardinali, consigliere regionale dell’Abruzzo.
Madrina della serata, Giada Carducci, Missblumare Italia 2019/2020.
Al termine delle tre classiche uscite, casual, costume da bagno ed elegante, la presentatrice ufficiale del concorso, “Annissima” Di Paolantonio, ha comunicato i nomi delle 4 miss fasciate e poi quello della vincente: Giulia Di Pietro.
Giulia, 22 anni di Bellante, è alla sua seconda esperienza a Missblumare Abruzzo. Nell’edizione precedente alla quale aveva partecipato, il risultato non era stato molto positivo ma la crescita, rispetto a due fa, è stata evidente a tutti e soprattutto alla giuria che le ha attribuito un consenso pressoché unanime.
Studentessa al terzo anno del corso di laurea in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva dell’università dell’Aquila, ama lavorare con i bambini e vorrebbe diventare una brava terapista.
Dall’età di 5 fino ai 17 anni ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico, partecipando a numerose competizioni e conquistando, nel 2014, il titolo di campionessa regionale specialità palla.
A causa di un brutto infortunio al ginocchio, non ha potuto continuare con l’attività agonistica, ma si è comunque allenata a livello amatoriale.
Dall’anno scorso ha iniziato a praticare pole dance, specialità che apprezza molte e per la quale intende continuare a perfezionarsi.
Il suo sogno nel cassetto è realizzarsi in quello per cui sta studiando, “perché non c’è niente di più bello che aiutare bambini con disabilità e le loro famiglie a vivere una vita migliore.”
Se poi dovesse capitare qualche occasione nel mondo dello spettacolo, perché no!
Glielo auguriamo sicuramente e intanto le facciamo un grande “in bocca al lupo” per la finale nazionale in crociera dal 26 ottobre al 1° novembre, nella quale rappresenterà sicuramente con orgoglio la Regione Abruzzo.
Il “Patron” del concorso per l’Abruzzo, Maurizio Monge, ci conferma la sua soddisfazione: “è stata una stagione molto strana per via delle poche selezioni che siamo riusciti a mettere in campo ma densa di significati sociali e con una finale particolarmente bella e coinvolgente. La vincente? Giulia ha sicuramente caratteristiche di bellezza e di personalità tali da colpire positivamente anche i giurati in nave!”