A Teramo inaugurazione del nuovo polo tecnologico economico
"Alessandrini-Marino" e "Pascal-Comi-Forti" nuova realtà scolastica
Dal primo settembre un profondo cambiamento per le realtà scolastiche degli Istituti di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” e “Pascal-Comi-Forti”, unite nella costituzione del nuovo Polo Tecnologico Economico a presidio di quella cultura specifica e specialistica che tanto può contribuire allo sviluppo personale e professionale dei giovani della Città di Teramo e della Provincia tutta.
Una rivoluzione non solo formativa quanto di territorio, che si spera possa rappresentare quotidianamente opportunità continua di crescita e sviluppo personale per ciascuno degli studenti e delle studentesse che si trovano a percorrere i corridoi, a vivere le aule aumentate e allestite con supporti multimediali, i laboratori, le palestre e gli spazi ricreativi di cinque realtà scolastiche di straordinario valore esplicito ed implicito.
Lunedì 11 settembre, alle ore 8:00, presso l’Auditorium dell’I.I.S. “Alessandrini- Marino” di Teramo in via San Marino, si terrà l’inaugurazione dell’anno scolastico e del nuovo polo alla presenza della dirigente scolastica, Maria Letizia Fatigati, dell’assessore all’Istruzione della Regione Abruzzo, Pietro Quaresimale, e del presidente della Provincia, Camillo D’Angelo. Parteciperanno alla manifestazione, in rappresentanza del Polo, gli studenti e le studentesse delle classi prime dell’I.T.T. “Alessandrini” e dell’I.P. “Marino”, accompagnati dai rispettivi genitori e dai coordinatori e docenti in servizio nelle classi suddette.
Questa la dichiarazione della dirigente scolastica Fatigati: “È stato un primo settembre di cambiamento per me e con profonda gioia e onore esprimo i miei più cari ringraziamenti a tutto il personale docente e ATA del polo per la calorosa accoglienza che ho ricevuto”.