Torna nel fine settimana la “Festa dell’Uva e del Vino” che è giunta ormai alla sua 65° edizione.
Dopo i festeggiamenti del centenario dello scorso anno e l’anteprima di domenica scorsa quella che prenderà il via sabato 16 settembre è un’edizione ricca di tante importanti novità e sorprese che si alterneranno ad alcuni storici eventi come la sfida tra le contrade di Mosciano S. Angelo che proporranno, come ogni anno, il proprio carro allegorico a tema uva e vendemmia frutto di mesi di lavori, o i giochi popolari e le classiche sfide tra le contrade.
Tra le novità di questa 65° edizione la più importante è senza dubbio la presenza, per la prima volta a Mosciano S. Angelo, dell’Enoteca Regionale d’Abruzzo che, nel corso della due giorni di festa, proporrà la degustazione di 18 vini abruzzesi con la partecipazione di sommelier dell’AIES ed esperti del settore. “Si tratta di una importante presenza che qualifica e certifica, ancora di più, l’importanza nel panorama regionale della “Festa dell’Uva e del Vino” di Mosciano S. Angelo, una kermesse che è cresciuta negli ultimi anni non solo a livello turistico e di presenze, ma anche nella qualità della sua proposta, diventando un punto di riferimento nella valorizzazione del prodotto vitivinicolo abruzzese” spiega il Presidente della Pro Loco di Musiano Antonio Di Matteo.
“La nostra dedizione nel coinvolgere le contrade e nel continuare a mantenere forti i legami con la storia rurale del territorio è allo stesso tempo un impegno proiettato al futuro, verso le nuove generazioni, che ogni anno sono sempre più coinvolte nella preparazione e nello svolgimento della manifestazione” prosegue il Presidente. “Non possiamo che ringraziare tutti gli sponsor e gli enti istituzionali per il supporto, in particolar modo l’Amministrazione comunale da sempre al nostro fianco, senza dimenticare il supporto di tutte le contrade partecipanti, senza le quali non sarebbe stata possibile la riuscita di questa storica manifestazione che va idealmente a chiudere il ciclo di eventi organizzati dalla Pro Loco in settembre e racchiuse nella kermesse “Terre di Musiano 2023” che ha fatto registrare tante presenze ed unanime gradimento”.