ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ad Atri torna la Festa dell’Uva

In programma per il 16 e 17 settembre

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento e dell’allegria quello in programma per il 16 e 17 settembre 2023 ad Atri.

Nella cittadina ducale torna infatti la festa dell’uva organizzata dall’Associazione culturale Rione San Domenico con l’associazione Atri da Vivere e in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico e il Coro A. di Jorio e il patrocinio del Comune di Atri.

Il programma prevede per sabato alle 16,30 in Piazza Duomo la seconda edizione del Festival dell’Organetto, Trofeo Pietro Tavani. Domenica ci saranno stand enogastronomici dalle 11,30 alle 22, dalle 14,30 i carri allegorici si ritroveranno nel Piazzale San Domenico per sfilare, dalle 15,30 per le vie del centro storico fino a raggiungere Piazza Duchi D’Acquaviva. Dalle 16,30 in programma anche il mercatino dei bambini a cura del Comune di Atri, dell’associazione Rione San Domenico e dell’associazione Marco Cagliostro Onlus. Dalle 18 ci sarà la musica con sax e djset. Solo su prenotazione ci sarà la degustazione dei vini della cantina Centorame guidati dal giornalista di Virtù Quotidiane, Giancarlo Pierannunzi.

L’associazione Cul.Tur.A’, per l’occasione propone due tour speciali: il 16 settembre alle 16 ci sarà Atri Sotterranea, alla scoperta delle meraviglie nascoste dell’antica città dell’acqua tra arte, cultura ed enogastronomia con aperitivo finale caratterizzato da prodotti tipici; il 17 alle 16 sarà proposto Atri City Tour, il classico dei tour, condito con curiosità esclusive, per scoprire tutta la bellezza di Atri, città d’arte d’Abruzzo con degustazione finale di prodotti tipici. La prenotazione per entrambi gli appuntamenti è obbligatoria. Per informazioni si può contattare il numero 351 662 0872.

“La festa dell’Uva – dichiarano il Sindaco Piergiorgio Ferretti e l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – è uno degli ultimi appuntamenti del ricco cartellone dell’estate atriana che si concluderà con la IX edizione della Biennale Nazionale di Pittura Murale ‘Casoli Pinta’ in programma nelle Cisterne Palazzo Acquaviva inizialmente dal 16 al 29 settembre, ma spostata per ragioni organizzative dal 7 al 21 ottobre. Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento alle associazioni che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibili questi eventi straordinari. Il loro impegno e dedizione sono stati fondamentali per portare avanti la tradizione e il folklore di Atri. Invitiamo tutti a partecipare a questa festa colorata e piacevole, resa possibile grazie alla collaborazione preziosa di queste associazioni, che ogni anno sa divertire persone di tutte le età”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio