ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Cinema, fotografia e giochi: tre appuntamenti a Controguerra

Fine settimana ricco di iniziative

Controguerra. Tre diversi appuntamenti: dal cinema, alla fotografia passando per il gioco.

E’ ricco di appuntamenti il fine settimana a Controguerra. Si parte venerdì 15 settembre, ore 21, all’enoteca comunale, dove i Vignaioli di Controguerra e l’assessorato alla cultura propongono l’ultima serata della rassegna “pellicole ed etichette”, che prevede un dibattito sulla vitivinicoltura eroica e una degustazione, con la partecipazione del presidente dei Vignaioli Massimiliano Cori e il vignaiolo Luigi Olivieri.
Domenica 17 settembre, a partire dalle ore 10 sempre all’Enoteca comunale, per iniziativa dell’amministrazione comunale – assessorato alla cultura, si terrà la sesta edizione di “Controguerra in Gioco”.

“Il progetto, nato nel 2017 – dichiara l’assessore Fabrizio Di Bonaventura – quest’anno propone una giornata in collaborazione con le Associazioni “RogueOne” e il “Nido del Drago” in cui saranno ospiti permanenti i Cosplayer, con la presenza di Francesco “Judas” Castorani, Luca De Marco, Luigi De Marco, Alessandra Di Dionisio, Francesco Lanfaloni, Jenny Mariani (jeannygan profilo Instagram), Francesco Papa, Cinzia Rupilli e Elga Vagnoni. Saranno inoltre proposte sessioni dimostrative dedicate al gioco degli scacchi”.
Nel pomeriggio, alle ore 17 nei giardini del Torrione con ingresso libero, sarà dedicato ai bambini con il Magic Show del Mago Ivan Mistereko.

Alle ore 18 spazio dedicato al Contest Fotografico “Uno Sguardo su Controguerra – La Vita quotidiana nella Città Slow” che propone una masterclass fotografica dove saranno Tutor dell’iniziativa i fotografi professionisti Ivano Di Benedetto e Mauro Di Bonaventura che guideranno il gruppo dei partecipanti in una camminata fotografica nel borgo utile ad approfondire i temi della tecnica fotografica di strada. “L’iniziativa, a partecipazione gratuita – spiega Di Bonaventura – si lega al contest fotografico in atto ed è indirizzata a tutti gli appassionati di fotografia. Si consiglia di partecipare muniti di macchina fotografica o telefonino”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio