Montesilvano. Sopralluogo, questa mattina, in contrada Trave di Montesilvano, del sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore ai Lavori pubblici Lino Ruggero e il consigliere delegato alle Opere pubbliche incompiute Valter Cozzi, sulla strada da poco riconsegnata ai residenti dopo alcuni importanti interventi di riqualificazione.
“Siamo molto soddisfatti dei lavori conclusi – afferma il sindaco De Martinis – . Una manutenzione di questo tipo non veniva effettuata in contrada Trave da vent’anni e i residenti attendevano con impazienza l’intervento. Nel corso degli anni avevano segnalato le difficoltà legate all’asfalto, all’illuminazione e anche all’incuria della zona. Grazie ai fondi intercettati dai nostri uffici tecnici comunali alla Protezione civile e al Ministero siamo riusciti a garantire sicurezza e decoro in una vasta area collinare di Montesilvano. Un intervento che sottolinea quanto l’amministrazione comunale tiene a tutte le zone della città e non solo a quelle più centrali. Ci sono altre zone come contrada San Giovanni, oggetto del sopralluogo, sulla quale partiranno a breve degli altri interventi.
“Grazie a fondi intercettati abbiamo garantito la messa in sicurezza e il consolidamento di contrada Trave – afferma l’assessore Ruggero – . I residenti hanno ringraziato l’amministrazione comunale per i lavori visto che per lungo tempo le strade erano ammalorate e pericolose”.
“Questi interventi sono stati necessari per rendere più sicure le strade – afferma il consigliere Cozzi – interessate nel corso degli anni anche da frane e smottamenti. Nel sopralluogo effettuato abbiamo verificato l’ottimo intervento realizzato anche per assicurare la sicurezza stradale, un elemento che ritengo sia fondamentale su tutto il territorio”.