ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Inaugurata da 1 anno e mai illuminata la rotatoria sulla Statale a Loreto

Loreto Aprutino. La rotatoria realizzata un anno fa lungo la SS 151 che conduce al centro di Loreto Aprutino, nel tratto compreso fra contrada Sablanico e contrada Collefreddo, continua a suscitare polemiche per via degli ingenti volumi di traffico che caratterizzano l’arteria in questione.

Il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli sottolinea oggi che “a distanza di un anno, sebbene ai lati della carreggiata siano presenti i lampioni, il tratto sia ancora sprovvisto di illuminazione pubblica. Un’assenza che chiaramente pregiudica la percezione della rotatoria ed è in netto contrasto con le prescrizioni del codice della strada”.

“In sostanza”, prosegue Blasioli, “dal momento dell’inaugurazione, la rotatoria è rimasta perennemente al buio, ed è segnalata esclusivamente da un cartello lampeggiante, come dimostrano le foto in allegato. Condizioni che con ogni evidenza determinano un concreto pericolo per quanti la percorrono nelle ore serali. Non sappiamo quali siano le problematiche alla base della mancata attivazione dell’illuminazione ma, dato che la rotatoria è transitabile, immaginiamo che l’opera sia stata collaudata”.

“Sollecitiamo pertanto l’Anas ad attivarsi quanto prima per ripristinare le condizioni di sicurezza stradale. Qualora non dovessero esserci sviluppi, presenteremo un’interpellanza in Consiglio Regionale per indurre la Giunta Marsilio ad intervenire”, conclude il consigliere Pd.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio