ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Riparte l’anno scolastico a Spoltore: la scuola media ospita l’asilo

Mense pronte già da lunedì

Spoltore. In occasione della ripresa ufficiale dell’anno scolastico il sindaco Chiara Trulli, assieme al vicesindaco Quirino Di Girolamo, all’assessore alla pubblica istruzione Francesca Sborgia, alla preside Nicoletta Paolini e alle insegnanti del plesso, ha visitato tutte le aule.

In particolare, i locali della scuola media appena ristrutturati per destinarli alla scuola dell’infanzia, con un intervento da 120mila euro che ha permesso di riqualificare un intero piano. Si tratta di una soluzione temporanea atta a garantire lo spostamento in totale comfort e sicurezza dei bambini dell’infanzia durante i lavori per la ristrutturazione della nuova scuola, che prenderà il posto dell’ex Mammut.

Tra le opere realizzate le modifiche ai servizi igienici che sono stati resi fruibili, l’applicazione di nuovi pavimenti più idonei al tipo di utilizzo, il rifacimento degli impianti idrici e di scarico, la sistemazione generale dei locali anche in termini di illuminazione e aerazione per renderli confortevoli e adeguati all’utilizzo della scuola dell’infanzia, e degli scavi per la formazione di un’area esterna a uso esclusivo della porzione di scuola materna, che ha a disposizione un’ala autonoma e completamente separata dal restante edificio.

Trulli e Sborgia, insieme alla consigliera Emilia Angela Scurti, hanno poi fatto visita al centro unico di cottura di Via Peppino Impastato a Santa Teresa. La Spoltore Servizi è al lavoro da oltre un mese per predisporre la partenza del servizio, in programma per lunedì 18 settembre, e che sarà attivo dal lunedì al venerdì in tutte le scuole del territorio spoltorese. Oltre 600 sono state le adesioni complessive.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio