Leda Battisti doppio concerto a Roseto e Campli
In apertura, il cantautore Damian, al secolo Damiano Mongiello
Leda Battisti in concerto il 16 settembre a Roseto degli Abruzzi alla Villa comunale e il 17 settembre a Campli in Piazza Vittorio Emanuele, alle ore 21:00.
Concerto acustico “Unplugged” in cui la straordinaria cantautrice ripercorre brani famosi del suo repertorio personale e cover celebri di artisti nazionali ed internazionali. Artista molto apprezzata anche all’estero con le sue canzoni, alcune delle quali diventate hit internazionali alcuni anni fa. Infine, l’omaggio musicale dedicato al grande Lucio Battisti, in occasione del 25° anniversario della sua scomparsa (9 settembre).
Leda è una bravissima cantautrice e musicista, vanta collaborazioni musicali con grandi nomi della musica italiana e internazionale, da Lucio Dalla a Peter Gabriel, Ottmar Liebert ed altri. Due partecipazioni al festival di Sanremo, numerosissime ospitate televisive Rai – Mediaset, disco d’oro e tanti premi internazionali.
In apertura, il cantautore Damian, al secolo Damiano Mongiello. Un sodalizio musicale nato quasi casualmente e dalla stima reciproca di entrambi gli artisti legati alla stessa agenzia di management.
Un futuro pieno di progetti e novità sia per Damian, da tempo in sala d’incisione per la realizzazione del nuovo album, sia per Leda Battisti, artista instancabile, impegnata tra tournée, produzioni discografiche e collaborazioni artistiche in Spagna.