Martinsicuro. Appuntamento con un concerto di pianoforte, sabato 16 settembre, al Museo delle Armi di Martinsicuro con Pietro Di Egidio, che si esibirà con musiche di: Scarlatti, Clementi, Beethoven, Brahms e Chopin.
Il professore già presente alla serata del museo dove la pof.ssa Stefania Pompeo relazionò la fonte armata di Villarosa, rimase colpito dal pianoforte del museo e della sua acustica oltre che della location e ha deciso di regalare al museo un serata con musica da lui eseguita, un fuori programma che arricchisce ancor di più la qualità delle ospitate agli eventi del museo.
Considerato tra i maggiori esperti di legislazione scolastica e Afam nel suo settore, è Esperto Ministeriale ANVUR nonché Presidente del Nucleo di Valutazione del Conservatorio “G Puccini” di Gallarate, del Conservatorio “V. Bellini” di Catania, del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo e componente di quello del Conservatorio ” G. Martucci” di Salerno. Dal 2022 è membro del Consiglio Nazionale dell’Alta formazione Artistica e Musicale, candidato più votato in Italia.
Nel 2011 è stato insignito del Premio alla carriera per meriti artistico-musicali con medaglia di bronzo del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.
Con Decreto 2 giugno 2013 è Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” per meriti artistici.