Pallavolo di serie A: quadrangolare maschile a Tortoreto in due giornate
Appuntamento al palazzetto di via Napoli
Tortoreto torna ad ospitare la pallavolo di serie A. E lo fa nel proprio impianto con un quadrangolare che si annuncia di grande interesse anche per la qualità delle squadre impegnate.
Sabato 23 e domenica 24 al palazzetto dello sport di via Napoli si terrà la prima edizione del quadrangolare di pallavolo maschile “Città di Tortoreto” che vedrà la partecipazione di tre squadre di A2 (Pordenone, Ravenna e Siena) e una di A3 (Fano). Le due gare di semifinale si terranno sabato: Siena-Fano (ore 16) e Pordenone-Ravenna (ore 18.30). Il giorno successivo le due finali: alle 15.30 e alle 17.30.
Nello specifico si tratta di un momento di promozione per lo sport, con la presenza di campioni del passato (ora allenatori, Tofoli, Bonitta e Papi) e del presente (il nazionale Bovolenta) ma anche l’occasione di veicolare la cittadina sul piano dell’immagine legata allo sport.
La manifestazione è stata illustrata questa mattina, in sala consiliare da tutti gli attori legati all’organizzazione: l’amministrazione comunale (il vicesindaco Arianna Del Sordo e il presidente del consiglio comunale con delega allo sport, Marino Di Domenico), il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, i rappresentanti della Viva Volley Tortoreto che avranno un ruolo di collaborazione importante (il presidente Maurizio Speca e il segretario Silvestro De Santis), Cesare Di Felice (di Abruzzosportintour) e i rappresentati della Fipav territoriale: il presidente Guerino Narcisi e il consigliere Gianni Capasso.
Nella giornata di domenica ci sarà anche un corso di aggiornamento per allenatori, approfittando anche della presenza dei tecnici delle formazioni impegnate nel quadrangolare: tappa di avvicinamento al prossimo campionato.
“La nostra cittadina ha da sempre una grande tradizione per il volley”, commenta Marino Di Domenico, ” e il quadrangolare rappresenta un momento di promozione molto importante anche per la nostra cittadina”.