ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, il Città di Teramo fa tris di vittorie: battuto anche il Sambuceto

In gol Pepe e Tourè per i biancorossi che rimontano dallo svantaggio iniziale

Il Città di Teramo centra la terza vittoria consecutiva, battendo il Sambuceto in rimonta 2-1 nell’anticipo della terza giornata di Eccellenza.

Il derby del primo ottobre contro il Giulianova si avvicina ed in tribuna alla Cittadella dello Sport ci sono anche il direttore generale giallorosso Girolamo D’Alessandro ed il direttore sportivo Marco Triboletti. Biancorossi confermati visto il perdurare dell’assenza di Cangemi per problemi ad una caviglia, con il Sambuceto dell’ex Turris Val Pescara, Francesco Del Zotti, che cerca, col senno del poi inutilmente, la prima vittoria in campionato.

Viola che partono con il piglio giusto, sfiorando il gol dopo due minuti con una conclusione di Solano che finisce in angolo. Rete che arriva subito dopo, con difesa biancorossa non perfetta, ed il bel gesto tecnico di Sanchez che porta avanti dopo 3’ il Sambuceto. Il Teramo traballa e bisognerà attendere il 12’ per vedere la replica biancorossa, sull’asse Cutilli-Esposito, che trova la risposta di De Deo. Al 16’ grande occasione per i biancorossi in ripartenza, ma Dos Santos scivola al momento di ricevere il passaggio da D’Egidio, con Tourè che prende la mira e centra il compagno. Il Diavolo preme e passa prima della mezz’ora: Pepe incorna sul secondo palo facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto per ricevere e fare 1-1 al 25’. Brividi per i biancorossi pochi istanti dopo, quando Kelly prende la mira e fa partire una gran conclusione dalla distanza che per poco non beffa Negro. Nonostante il Diavolo si faccia preferire, prima della fine del primo tempo nient’altro va sul taccuino.

Ripresa che inizia subito bene per il Diavolo, perché dai piedi di D’Egidio nasce l’assist che Tourè di prima intenzione deposita in rete per il vantaggio del Teramo dopo soli due minuti di gioco. Sambuceto che però non ci sta: Solano, al 4’, prende la mira e costringe Negro ad alzare in angolo. Dos Santos protagonista al minuto 12, con il suo colpo di testa che vede l’ex biancorosso Orlando murare ed allontanare la conclusione sulla linea di porta. Centravanti brasiliano che poco dopo cade in area, ma il direttore di gara opta per il giallo all’attaccante del Diavolo per simulazione. Teramo ancora vicino al tris un minuto dopo, al 13’, con una conclusione di D’Egidio deviata che si stampa sul palo. La gara attraversa poi una fase dalle poche emozioni, con il Sambuceto che si fa via via pericoloso in ripartenza. Al 33’ Sanchez ha una occasione ghiotta, liberandosi bene per il tiro con conclusione però centrale. Con qualche patema d’animo finale ed un’occasione sciupata da Rei in ripartenza, il Diavolo porta a casa altri tre punti per tenere la testa della classifica.

Nel corso della gara esposto dalla curva del Teramo striscione in ricordo dei tre operai deceduti nella tragedia alla Esplodenti Sabino di Casalbordino. Domenica prossima Diavolo al Bonolis contro la Folgore Delfino Curi Pescara. 

SAMBUCETO – CITTÀ DI TERAMO 1-2

Sambuceto (4-2-4): De Deo; Rosati, Orlando, Kelly Ortellado, Brattelli (43’st Gagliardi); Serrano (36’st Nicolai), Solano; De Angelis (14’st Maio), Meola (14’st Marchionne D.), Sanchez, Lazzari (36’st Lopez). A disp.: Maiano, Cialini, Marchionne A., Leonzio, Nicolai All.: Del Zotti.

Teramo (3-4-3): Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti; Cutilli, Esposito, Ferraioli (14’st Massarotti), Sanseverino; D’Egidio (28’st Rei), Dos Santos (40’st Sorrini), Tourè. A disp.: Di Donato, Scipioni, Damiani, Oses, Mercado, De Marcellis. All.: Pomante. 

Arbitro: Amatangelo di Sulmona.

Reti: 3’pt Sanchez; 25’pt Pepe; 2’st Tourè.

Note: ammoniti Solano, Pepe, Kelly, Dos Santos, Cipolletti, Esposito, Rei; recuperi 2’ e 5’.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio