A Teramo la maratona a sei zampe tra strade e siti d’interesse
Scopo principale della maratona è quello di incentivare le adozioni dei cani
Teramo. Circa 100 persone iscritte, accompagnate dai loro amici a 4 zampe, hanno partecipato alla camminata non competitiva che alle ore 17, dopo alcuni interventi introduttivi del Presidente del CSI Teramo, del Veterinario Sandro Mariani, dell’Assessore all’ambiente Pina Ciammariconi e del Consigliere delegato del CSI Gigi Provvisiero, ha preso il via da Largo San Matteo.
In prima fila sulla linea di partenza, i cagnolini in adozione della Lega del Cane di Teramo, contraddistinti dalle loro bandane. Prima tappa della passeggiata, il Castello della Monica, dove i ragazzi dello staff hanno dato alcune importanti informazioni riguardanti il bellissimo edificio storico sito nella città di Teramo. La maratona è proseguita verso il Parco Fluviale con direzione Fonte della Noce, dove gli amici a 4 zampe hanno approfittato per una rinfrescatina nelle acque della sorgente. Anche i loro padroni hanno goduto di un piccolo ristoro curato dai ragazzi del CSI Teramo. Ultima tappa della camminata Piazza Martiri della Libertà, dove sono stati sorteggiati i premi dei dieci fortunati vincitori.
Intervenuti anche l’Assessore Valdo Di Bonaventura, l’associazione Scuola Italiana Cani Salvataggio, la Fisiatria Veterinaria con i medici di Unite, la ODV Animali Invisibili, la Sezione di Teramo della Lega Nazionale per la difesa del cane, l’associazione LIDA e l’educatore cinofilo Francesco Serra.
Scopo principale della maratona è infatti quello di incentivare le adozioni dei cani meno fortunati e informare e sensibilizzare sulle tematiche del rapporto uomo-cane.
Prima della chiusura dell’evento, interessantissima l’esibizione dell’associazione Lupi del Gran Sasso.