ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Fabio Anzidei campione all’European Shuai Jiao Championship 2023 FOTO

Fabio Anzidei è medaglia di bronzo

Dal 14 al 16 settembre a Montesilvano si è svolto uno tra i piu grandi ed importanti eventi di arti marziali, l’EUROPEAN SHUAI JIAO CHAMPIONSHIP 2023. 

Campionato dove si sono affrontati i più forti atleti europei di questa disciplina di lotta. 

Tra gli atleti azzurri nella categoria Master, ovvero categoria over 37 anni si registra i terzo posto dell’atleta abruzzese, il giuliese Fabio Anzidei che con la medaglia di bronzo contribuisce alla vittoria finale della nazionale italiana classificata al primo posto.

Al campionato hanno partecipato le nazionali di: Germania, Ucraina, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Austria , Inghilterra, Olanda , Bosnia e Serbia .

Lo Shuai Jiao conosciuto nel mondo come il chinese wrestling (lotta cinese) è uno stile di lotta millenaria che oltre ad essere uno sport è anche un valido sistema di difesa personale che viene insegnato nelle più grandi Accademie di polizia di Taipei.

In Italia ed in Europa questa disciplina e tradizione viene portata avanti con passione e dedizione,da più di venti anni dal Maestro Antonio Langiano, e dal suo allievo, una vera e propria leggenda dello shuai jiao , il maestro Alessio Pasciulli che con quast’ultima gara vince il suo ottavo titolo europeo e negli anni passati si è laureato campione del mondo in Cina.

( Radio Azzurra Giulianova )

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio