ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Consegnati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Torricella Sicura

Lavori per una nuova scuola sicura, innovativa e antisismica

Torricella Sicura. Sono stati consegnati alla ditta affidataria CISA APPALTI S.R.L. di Castellato (TE) i lavori di costruzione della nuova scuola dell’infanzia di Torricella Sicura finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), per l’attuazione della Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.1, interventi finalizzati alla realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole dell’infanzia.

 

I lavori prevedono la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia sicura, innovativa e antisismica progettata dai tecnici incaricati Arch. Marco Di Giuseppe Cafà e Ing. Fabio Forcina. Essa sorgerà in Via Nicola Pompei, in un sito più idoneo dell’attuale a livello geomorfologico e più facilmente fruibile in sicurezza da parte dell’utenza scolastica, dai mezzi di trasporto e di soccorso. Inoltre tale soluzione consentirà di garantire la continuità di utilizzo dell’attuale sede della scuola dell’infanzia per tutta la durata della realizzazione del nuovo edificio.

“Sono soddisfatto – dichiara il Sindaco Daniele Palumbi – per l’avvio di questa nuova importante opera frutto di un lavoro di squadra tra tutta l’Amministrazione, gli uffici comunali e i tecnici incaricati. Realizzare una nuova scuola è un’azione che guarda al futuro, un vero e proprio investimento sul futuro dei nostri piccoli concittadini che, in breve tempo, avranno a disposizione un edificio più sicuro e più accogliente dove poter intraprendere il loro percorso formativo. La realizzazione della nuova scuola contribuirà a dare un ulteriore impulso al rilancio sociale ed economico del comune di Torricella Sicura, già avviato con gli interventi realizzati nel post sisma, come il villaggio SAE ed il nuovo Municipio, insieme a tanti altri ancora da realizzare, come quelli previsti nel Piano Straordinario di Ricostruzione già approvato e finanziato”, conclude il primo cittadino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio