Pescara. Stipulate ieri le Convenzioni utili all’unificazione di alcuni servizi tra i Comuni di Pescara, Spoltore e Montesilvano, in vista della fusione nella Nuova Pecsara.
Convenzioni approvate appena ventiquattro ore prima dai rispettivi Consigli comunali. “La stipula odierna delle prime cinque convenzioni per l’unificazione dei primi cinque servizi strategici tra i Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore significa che in sei mesi abbiamo prodotto più che in sei anni per la nascita della nuova città di Pescara”, commenta il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri in riferimento alla
“Finalmente la strada è tracciata, i tre Comuni interessati dalla rivoluzione epocale, destinata a lasciare un segno perché caso unico nella storia della nostra Repubblica, stanno marciando all’unisono verso un obiettivo condiviso, e lo stanno facendo rispettando i termini e i tempi dettati dalla revisione legislativa che ho fortemente voluto e promosso, perché necessaria e anche comprensibile a fronte di due anni di emergenza pandemica. Ora guardiamo al prossimo obiettivo, ovvero l’approvazione della relazione semestrale definitiva il prossimo 26 settembre che andrà inviata alla Regione entro il 30 settembre con la richiesta di rinvio della fusione al 2027”, conclude Sospiri.