Convention CSI Teramo: record e contenuti danno lo “start“ alla nuova stagione
Dirigenti e tecnici si sono ritrovati nel tradizionale raduno di San Gabriele
Ieri, a Isola del Gran Sasso, nella suggestiva location del Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, si è tenuto il tradizionale appuntamento di apertura dell’annata sportiva del CSI Teramo.
La quindicesima edizione della Convention, promossa dal Comitato aprutino guidato da Angelo De Marcellis, è stata l’occasione per ribadire le prospettive e gli obiettivi stagionali perseguiti dall’ente, in un momento storico in cui lo sport ha trovato la sua consacrazione a livello istituzionale. E tutto questo mentre il movimento ciessino locale è arrivato a toccare numeri mai sperimentati in precedenza.
Sono infatti ben 167 le realtà attualmente affiliate, con oltre 20mila tesserati, a testimonianza di una penetrazione sempre più capillare all’interno del territorio della nostra provincia. Una crescita – costante, se non addirittura inarrestabile – festeggiata in apertura del convegno “Lo sport che ci fa grandi” proprio dal presidente De Marcellis: “L’introduzione dello sport nell’articolo 33 della Costituzione rappresenta una vittoria per tutti gli enti come il nostro, che fanno dello sport e dell’etica sportiva i loro cavalli di battaglia. E’ un’affermazione importante ma sappiamo che c’è ancora tanto da fare. A livello locale stiamo crescendo molto: il merito è delle società, degli sportivi e di tutti colori che di settimana in settimana fanno sacrifici per permettere a sempre più bambini, giovani, adulti e anziani di svolgere loro attività preferita”.
Nel corso del suo intervento il numero uno arancio-blu ha snocciolato tutte le “sorprese” che la nuova stagione porterà in dote, soprattutto nel settore dell’impiantistica, con la futura implementazione di diverse migliorie all’interno delle strutture direttamente gestite dal CSI Teramo. Novità saranno introdotte anche sotto il piano organizzativo e tecnologico. Sotto il piano puramente agonistico sono stati poi ufficializzati i nomi delle Società partecipanti ai campionati open di squadra: 14 nel calcio e 35 nel calcio a 7 (le iscrizioni invece sono ancora aperte nelle discipline del calcio a 5, basket e pallavolo, e nel settore giovanile). Poi la scena si è concentrata sulla “guest star” della Convention Massimiliano Rosolino con una interessante intervista condotta da Francesca Martinelli.
Il campione napoletano ha dato “prova” della sua simpatia e sensibilità anche alla cena di solidarietà a favore delle missioni passioniste.