Martinsicuro. Nicolino Farina ha presentato, al Museo delle Armi di Martinsicuro, il suo libro “IO SONO DI ASPIES”.
Incontro molto seguito che si è aperto al pubblico raccontando di come è nata nella sua testa durante la pandemia l’idea di scrivere un romanzo storico che parlasse della storia dei petruziani (l’attuale Campli) della loro vita sociale ai tempi del 700 A.C, cavalieri coltivatori di terre produttori di vino e anche ottimi allevatori di bestiame.
Il libro che a detta di alcuni suoi colleghi è adatto anche come lettura per i ragazzi delle scuole superiori, per come è scritto in maniera semplice ma allo stesso tempo esaustiva. Teresa Orsini con la sua casa Editrice Artemia Nova, ha fiutato subito il talento del Prof Farina e nonostante il periodo pandemico non ha esitato a pubblicare l’ennesimo capolavoro locale Abruzzese. All’evento era presente anche la consigliera regionale Simona Cardinali che si è complimentata con la Presidente del Museo M° Sara Torquati. Il tutto è stato coronato dal concerto di quattro giovanissimi pianisti: Edoardo Imperatore Antonucci, Matteo e Paolo Di Serafino ed Aurora Demetrio. Musiche di Bach, Brahms, Chopin, Prokof’ev e Skrjabin.
Nella foto da sinistra verso destra (le consigliere comunali Martina Pollastrelli e Valentina Coccia, Giuliano Marsili,Edoardo Imperatore Antonucci, Paolo Di Serafino, Emanuel Coccia, Sara Torquati, la Consigliera Regionale Simona Cardinali, il Prof Nicolino Farina, Matteo Di Serafino e Aurora Demetrio