Pescara. Si chiama ‘Pescara Urban Space – Dove Allenare il tuo Talento’ il progetto, presentato stamani in Comune, che mira a superare il disagio sociale, culturale e sportivo dei giovani di età compresa tra i 14 e i 34 anni, concentrando la propria azione sul quartiere Villa del Fuoco grazie al finanziamento di 100mila euro aggiudicato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili.
Sono 680 i ragazzi che potranno usufruire dell’iniziativa, che vede come capofila la società sportiva Gladius e che, con la collaborazione di altre associazioni, ruoterà attorno al campo Donati di Rancitelli, con una programmazione a 24 mesi, ovvero due anni.
“L’obiettivo è quello di offrire a tanti giovani un’occasione di crescita e formazione culturale e sportiva, senza mai lasciare nessuno indietro”, ha detto l’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Patrizia Martelli nel corso della presentazione.
Presenti, stamani, anche il sindaco Carlo Masci, il Presidente della Gladius Pescara Angelo Nicolò e i referenti delle altre associazioni coinvolte, tra cui Simone D’Angelo della Endas Abruzzo, la Cooperativa sociale On The Road, la Fondazione Caritas Onlus dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, l’Associazione sportiva Dilettantistica Akira, l’Ente di formazione Best Ideas Srl, l’Unilavoro – Federazione Nazionale Piccole e Medie Imprese, e Sport e Salute Spa con Domenico Scognamiglio.