ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Caso Castellalto, il Pd: “Dichiarazioni Rampa gravissime”

Anche il Pd interviene sulle dichiarazioni in consiglio comunale

Il PD di Castellalto “non può esimersi dal prendere posizione in merito alla vicenda scaturita dalle esternazioni del consigliere Rampa durante il consiglio comunale di Castellalto del 27 settembre. In tale sede il consigliere ha fatto la seguente affermazione ‘la consigliera regionale Cardinali ci ha chiesto se eravamo disponibili a dargli una mano per quanto riguarda la prossima campagna elettorale che si andrà a vivere a marzo 2024. In cambio di questo ci aveva garantito un aiuto per quanto riguarda la possibilità di accedere ad un finanziamento….siccome il presidente ha la possibilità di dare prima delle votazioni … dei contentini a ciascun consigliere … il quale gestirà sul territorio questi contentini per trovare visibilità'”.

E ancora: “Se tali affermazioni venissero confermate ci troveremmo davanti ad un fatto gravissimo ovvero ad una totale disinvoltura nella gestione del denaro pubblico da parte della maggioranza regionale per un mero tornaconto elettorale invece di premiare il lavoro di programmazione e progettazione delle opere sul territorio da parte delle amministrazioni locali”.

Per il Pd, è “una foglia di fico insufficiente e tardiva la nota con cui i consiglieri di minoranza Gianni Di Stefano, Rita Ettorre e Valentina Tini si sono dissociati dalle parole del consigliere, dichiarazione arrivata ben 6 giorno dopo che il video del consiglio comunale era consultabile online all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=dvGnTOYLhwQ&t=5834s. E in particolar modo la consigliera Tini che era presente al consiglio e non ha battuto ciglio durante l’intervento del consigliere Rampa”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio