Pescara. Furti di rame a raffica, in più punti della città, a Pescara, dove i chili di “oro rosso” sequestrati dalla polizia ieri sono ben 150 chili.
Nel pomeriggio di ieri, 2 uomini e 1 donna sono stati sorpresi dalla Squadra Volante con oltre 1 quintale di rame in auto e pertanto denunciate per ricettazione. Alle ore 16:30, transitando in via Tiburtina, gli agenti hanno notato un’auto posteggiata con il bagagliaio parzialmente aperto, sintomo di un voluminoso carico. Insospettiti, hanno deciso di procedere ad un controllo: a bordo dell’auto, sono stati rinvenuti oltre 100 chili di cavi in rame, di cui le persone identificate non sono riuscite a giustificarne il possesso. Il prezioso materiale è stato sottoposto in sequestro.
La scorsa notte, invece, la Volante di Pescara ha denunciato in stato di libertà per ricettazione un cittadino senegalese, trovato in possesso di circa 50 chilogrammi di rame. L’uomo è stato fermato dalla pattuglia durante l’ordinario servizio di controllo del territorio nei pressi di via Stradonetto mentre, a bordo della propria bicicletta, trasportava un ingente quantità di rame. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia, ha cercato di allontanarsi al fine di eludere il controllo ma gli agenti, insospettiti dalla condotta dell’uomo, hanno deciso di controllarlo.
Lo straniero non ha saputo dare valide spiegazioni riguardo alla legittima provenienza, ed in suo possesso sono stati trovati svariati arnesi atti allo scasso. L’uomo è stato pertanto denunciato per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Il materiale è stato posto immediatamente sotto sequestro penale.