ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Case Ater in via Spezzaferro: inaugurato il cantiere dei lavori

Intervento che sarà realizzato senza il trasferimento delle famiglie residenti

Silvi. Oggi nel tardo pomeriggio il presidente dell’Ater di Teramo, Maria Ceci, alla presenza del Sindaco di Silvi, Andrea Scordella e dell’assessore regionale Pietro Quaresimale e di alcuni amministratori locali, ha inaugurato il cantiere che curerà i lavori di riparazione e rafforzamento dell’Edificio di Silvi via Spezzaferro n° 26.

 

“Un intervento che, nell’ottica di incidere il meno possibile con il quotidiano svolgersi delle vite degli inquilini, sarà realizzato senza necessità di traslocare le famiglie residenti nei nove alloggi, ma al contempo adottando ogni possibile soluzione che possa ridurre al minimo i disagi”, si legge nella nota dell’Ater Teramo.

“Questo intervento rientra, così come quello relativo a due edifici di Martinsicuro e ad uno di Giulianova, tra quelli previsti nell’atto di intesa che è stato siglato dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e dal Presidente dell’ATER Maria Ceci il 10 giugno del 2020. Un atto fondamentale senza il quale l’Ater non avrebbe potuto avviare la procedura che oggi si concretizza con l’avvio dei lavori”.

“Stiamo seguendo il cronoprogramma dei lavori, sempre concertati con l’Ufficio Speciale della Ricostruzione, che prevede la restituzione alle famiglie di alloggi sicuri dal punto di vista sismico ed efficientati – ribadisce il presidente dell’Ater, Maria Ceci – un cronoprogramma che ci impegna, con identica attenzione, sia sui lavori più grandi sia sua quelli solo apparentemente minori, nella convinta certezza che ogni nostro intervento sia un passo avanti sulla strada di quel ritorno alla normalità che tutti auspichiamo”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio