Pescara. Muffa, infiltrazioni, erbacce e dissesti nelle palazzine del comune di Pescara destinate ai disabili.
A denunciare la condizione dello stabile di via Pietro Nenni 5 è il consigliere comunale della Lista Sclocco Mirko Frattarelli.
“Le famiglie vivono in condizioni drammatiche”, riferisce, “muffa sia all’interno degli appartamenti che fuori. Sporcizia ovunque. Zanzare dappertutto. Infiltrazioni fin sotto ai garage sotterranei. Addirittura la grondaia che funge da copertura per l’accesso al condominio é dissestata dalla grandinata del 2019, con buchi evidenti che fanno entrare la pioggia, creando non pochi pericoli agli abitanti in carrozzella e non solo”.
“Il giardino che costeggia il fabbricato é pietoso”, prosegue Frattarelli, “erba alta, giochi per bambini insicuri e degrado diffuso. I residenti sostengono inoltre di pagare all’interno della retta condominiale anche i servizi di pulizia del condominio stesso, che da anni però non avviene e non si capisce per quale motivo”.
La palazzina di proprietà del comune è di 3 piani: “É stata una follia affidare a famiglie con problemi gravi di salute, e costretti a stare in carrozzella, appartamenti posti ai piani alti, senza uscite di sicurezza e quindi insicuri in caso di emergenza”, insiste il consigliere d’opposizione, che conclude: “Ci troviamo di fronte ad una vergogna che meriterebbe di essere resa nota dai grandi media. Le famiglie sono disperate e le hanno provate tutte: incontri con le istituzioni, lettere, email. Nulla si é mosso. Come opposizione su questa storiaccia, cercheremo di andare fino in fondo”.