Sant’Omero, raccolta delle acque: intervento da 400mila euro in via Gramsci
Aggiudicati i lavori ad una ditta di Teramo
Sant’Omero. Nei giorni scorsi sono state aperte le buste contenenti le offerte relative alla gara dei lavori di regimentazione delle acque meteoriche di via Gramsci a Garrufo di Sant’Omero.
L’opera, costo complessivo di 400mila euro stata aggiudicata alla ditta Di Donato Fedele s.r.l. di Teramo con un ribasso del 18,320%.
I lavori prevedono la regimentazione delle acque piovane della zona di via Gramsci che saranno fatte defluire, tramite la realizzazione di una nuova conduttura, verso il fiume Vibrata.
L’intervento, la cui progettazione è stata affidata all’Ing. Paride Marroni, sarà possibile grazie ai fondi intercettati dall’amministrazione comunale per il dissesto idrogeologico e non avrà nessun costo per i Cittadini.
I lavori inizieranno appena l’Ufficio Tecnico avrà ultimato i controlli necessari alla firma del contratto.
Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista ha dichiarato: “Risolvere il problema di via Gramsci è stato un impegno che abbiamo assunto con gli abitanti della zona. Oggi possiamo dire di essere riusciti a dare un’altra risposta concreta alle esigenze della nostra comunità”.
“Questo intervento, che sta per iniziare, è l’ennesima grande opera resa possibile grazie alla capacità di questa amministrazione di programmare ed intercettare finanziamenti sovracomunali. Lavori essenziali, attesi da sempre, fondamentali per il nostro territorio senza incidere sulle casse comunali”, chiosa il sindaco Andrea Luzii.